Murder Party \ Escape Room
Una festa, una cena, uno strano incontro. Ogni invitato è li per i propri segreti scopi e forse... per commettere un crimine!
O forse è tutto un inganno? il vostro ospite vi ha teso una trappola ed il tempo per uscirne potrebbe essere meno di quello che sperate...
Murder Party
Il Murder Party è il predecessore delle Cene con Delitto e trova le sue origini nel mondo anglosassone all'inizio del XX secolo.
Viene scritta una trama di insieme ed un copione per ogni partecipante.
Il copione descrive i tratti del personaggio da interpretare e soprattutto lo scopo che questo si prefigge di ottenere al Murder Party.
Durante il Murder Party, detto anche weekend con delitto, le relazioni tra i personaggi sono quindi guidate da questi obbiettivi e quindi ci possono essere più vincitori
Gli scopi possono essere riuscire a portare a termine una losca trattativa, rubare un oggetto di valore, smascherare una spia oppure, ovviamente, uccidere un tal personaggio senza lasciare nè tracce né indizi.
Per quanto gli scopi dei vari personaggi possano sembrare lontani e diversi tra loro, sono invece solitamente tutti collegati e la bravura dei partecipanti sta anche nello svelare la trama globale e la rete di intrecci che li collega tra loro.
Escape Room
In una Escape Room i giocatori si trovano intrappolati in un ambiente e devono riuscire ad evaderne entro un tempo limite.
Anche in questo caso le varianti e le variabili possono essere molteplici.
L'ambiente può avere più stanze, oppure può essere privo di corrente ed i giocatori si devono ingegnare per produrre luce.
L'ambiente può avere più stanze, oppure può essere privo di corrente ed i giocatori si devono ingegnare per produrre luce.
Nell'ambiente in cui i giocatori si trovano sono disseminati una serie di indizi nascosti e molti di questi sono rappresentati da enigmi.
La ricerca di ogni indizio e la soluzione di ogni enigma porta al nascondiglio della chiave che li porterà con successo alla fuga.
21 luglio 2017